SOLID SUPERCLEAN, IL DETERGENTE CHE PROTEGGE IL PARQUET

 In SOLID, Trend topic

È SuperClean la soluzione: ribaltiamo le abitudini e cominciamo dalla fine, anticipiamo la risposta e rimandiamo la domanda. È SuperClean lo strumento migliore per assicurare una vita lunga e sana al nostro pavimento in legno. Calpestio, graffi, sedie e tavoli che si spostano, oggetti che cadono: e quando la famiglia si allarga – bimbi, parenti, amici, conviventi pelosi a quattro zampe – la situazione non migliora. Il legno, si sa, è elemento di grande pregio ed eleganza, che dà il meglio di sé quando ci si prende cura di lui quotidianamente.

PRENDERSI CURA DEL PARQUET

È SuperClean, dunque, l’ingrediente segreto. Ma, in generale, quali sono gli strumenti più adeguati per una manutenzione costante, accurata, non faticosa del nostro parquet? La risposta è: prodotti non aggressivi in grado di coccolare un’essenza naturale e malleabile, che respira e reagisce agli stimoli esterni. Prodotti estremamente delicati da utilizzare quotidianamente, soprattutto nella stagione invernale quando, con i termosifoni accesi, la polvere raddoppia. Come noto, infatti, la polvere non fa bene al nostro parquet che, alla prova dei fatti, deve essere spolverato ogni giorno.

LA DELICATEZZA DI SUPERCLEAN

Oltre a SuperClean, utilizzare panni antistatici per eliminare la polvere è la soluzione più pratica e sbrigativa per la manutenzione del parquet. Una passata e via, gli acari se ne vanno. Ma, per quello che riguarda il lavaggio del parquet, lo ribadiamo: no a prodotti aggressivi. Per questo motivo, che il vostro pavimento in legno sia oliato o verniciato, per la pulizia quotidiana la soluzione è SuperClean. Solid di Renner Italia, infatti, ha studiato Solid SuperClean, un detergente all’acqua già pronto all’uso che grazie al suo nebulizzatore permette l’applicazione mirata e già dosata sul parquet. Una volta nebulizzato il prodotto, basterà passare uno straccio morbido ben strizzato per evitare di lasciare troppa acqua sul pavimento. Delicato, accurato, da applicare senza fatica: è questo il plus di SuperClean.

SUPERCLEAN, PERFETTO PER INDOOR E OUTDOOR

Solid SuperClean, come detto, è un detergente all’acqua in grado di rimuovere anche lo sporco più difficile, efficace anche in esterno. Pronto all’uso, si applica con uno straccio. Il prodotto ha una formulazione professionale, ma è adatto per la pulizia di quotidiana di superfici verniciate anche domestiche. SuperClean si utilizza per detergere pavimenti in legno verniciati o oliati. È indicato anche per la pulizia di mobili e manufatti esterni: portoni di garage, telai di infissi, persiane, mobili garden. Si tratta di un prodotto a base alcalina ad alto potere sgrassante: rimuove smog e sporcizia senza lasciare aloni. È sufficiente nebulizzare e applicare con uno straccio umido, ma attenzione: non va utilizzato su superfici calde o esposte al sole. Dopo il trattamento è sempre necessario risciacquare la superficie trattata.

I PRODOTTI SOLID PER LA MANUTENZIONE

Il calore del parquet

SuperClean è solo uno dei 4 prodotti che Solid ha messo a punto per la manutenzione del parquet. Oltre al detergente all’acqua ci sono:

  • SolidClean è un detergente per parquet all’acqua, ideale per la cura sistematica di tutti i tipi di pavimenti in legno. Pronto all’uso, si applica con uno straccio. È indicato per i parquet precedentemente trattati con le vernici della linea Solid, sia per interno, sia per esterno. È a ridotto contenuto di solventi poiché formulata a base acquosa. È esente da sostanze problematiche per la salute dell’utilizzatore e per l’ambiente. Rimuove gentilmente lo sporco senza lasciare aloni o danneggiare la superficie.
  • SolidWaxClassic è una cera per la manutenzione di superfici in legno verniciate con i prodotti all’acqua della linea Solid. È indicata per la manutenzione anche regolare delle pavimentazioni di parquet trattate con le vernici all’acqua lucide o semilucide della linea Solid. Formulata a base di cere in emulsione acquosa, è a ridotto contenuto di solventi ed esente da sostanze problematiche per la salute. Dona tono e colore al pavimento, ritardandone il deterioramento. Anche SolidWaxClassic può essere applicata con uno straccio o con un vello per pavimenti
  • SolidWaxMat, infine, è una cera protettiva per parquet di tutti i tipi a effetto opaco. È indicata per la manutenzione anche regolare delle pavimentazioni di parquet trattate con le vernici all’acqua opache, oleose o zero gloss della linea Solid (Solid Zero, Solid Nature e Solid Oil) e della linea professionale con trattamento a olio o a bassa opacità (minore di 20 gloss). Formulata a base di resine oleose e cere in emulsione acquosa, Solid Wax Mat è a ridotto contenuto di solventi. Ridà tono e colore al pavimento, ritardandone il deterioramento.

Per suggerimenti e informazioni su prodotti, trattamenti e manutenzione non esitare a contattarci: i nostri esperti sono a tua disposizione!