HI-TECH QUALITY

la chimica made in italy

hitech

Con Solid la qualità hi-tech del laboratorio di Renner Italia sbarca sul pianeta-posatori.

Specializzata nella decorazione e nella protezione di tutte le essenze legnose, in qualsiasi condizione di esposizione e per ogni esigenza prestazionale ed estetica, la divisione ricerca e sviluppo Renner Italia vanta 40 tra i migliori ricercatori al mondo.

Ogni giorno i nostri chimici sono impegnati nello studio e nella sperimentazione di prodotti innovativi, specialmente nell’ambito più complesso e articolato delle vernici all’acqua e ad essiccazione UV.
I chimici di Renner Italia dialogano e collaborano costantemente con i protagonisti della verniciatura, traendo da questo confronto lo stimolo per superarsi nella formulazione di prodotti idonei a soddisfare il cliente al di là delle sue stesse aspettative.

È nel metodo scientifico applicato dai nostri chimici che trova conferma l’ultra resistenza delle nostre vernici.
Fin dalla nascita di Renner Italia i nostri ricercatori conducono indagini rigorose, severissime, senza eguali.
Ogni vernice è studiata, testata e prodotta con un fine supremo: cristallizzare nel tempo la bellezza dei nostri ritrovati per il legno.
Per questo, i nostri formulati sono espressione massima di estetica, durabilità e rispetto ambientale.

Per la completa soddisfazione dell’utente finale, la produzione di Renner Italia propone cinque grandi linee di vernici per legno.

  • Vernici all’acqua per parquet Solid (per pavimenti in legno nuovi o da ripristinare) destinate specialmente al posatore.
  • Vernici ignifughe Firewall: linea di vernici ignifughe che garantiscono sicurezza e massimi standard estetici.
  • Vernici all’acqua Aquaris (per legno sia esposto all’interno che all’esterno) destinate a utilizzatori impegnati in attività produttive di settore, dall’artigiano alla grande industria.
  • Vernici a solvente Synthesis (per legno sia esposto all’interno che all’esterno) destinate principalmente a utilizzatori professionali e industriali.
  • Vernici Rio Verde: linea per l’utente finale e l’artigiano; questa gamma abbina prestazioni professionali a semplicità d’applicazione.

Renner Italia produce anche:

  • Coloranti all’acqua e a solvente, specifici e di uso generale.
  • Additivi, integrativi e prodotti ausiliari all’acqua e a solvente.
  • Diluenti poliuretanici, poliesteri, nitro e sintetici.

E con i sistemi tintometrici Color System, manuali e computerizzati, per vernici a base acqua e solvente, assicura la produzione di qualsiasi tonalità di smalto.

Grazie all’hi-tech quality dei propri formulati, Renner Italia è divenuta un’eccellenza della chimica made in Italy riconosciuta ormai in tutto il mondo.